NOSY BE
NOSY BE
Nosy Be tra le 10 isole più belle d’Africa
NEWS ED EVENTI \ Nosy Be tra le 10 isole più belle d’Africa

Nosy Be tra le 10 isole più belle d’Africa

pubblicato il 28/11/2016 autore admin

L’isola dei profumi si conferma nella speciale classifica delle 10 isole più belle d’africa secondo il sito TripAvisor: un riconoscimento conquistato e meritato.

Sul suo sito, Tripadvisor conferma: «Nosy Be? È il nome di un personaggio dei cartoni animati? Certo che no. Significa “grande isola” e infatti è proprio questo, una grandissima isola sulla costa nord occidentale del Madagascar. Troverai laghi vulcanici, lemuri pigri, distillerie di rum, piantagioni di Ylang Ylang e intricate barriere coralline che praticamente implorano di essere esplorate. Gli amanti della flora e della fauna si sentiranno al settimo cielo nella splendida riserva naturale di Lokobe. Gli audiofili non possono perdere a Maggio il festival musicale Donia che dura quattro giorni».

Sulla pagina ufficiale di Tripadvisor Nosy Be si assesta al terzo posto, dietro le isole di Zanzibar (2 posto) e Mauritius (1 posto).

nosybe-news-1-3

Come commento alla classifica, ci fa piacere riportare la testimonianza di uno delle decine di migliaia di turisti che visitano Noy Be durante l’anno: «Se cerchi di descrivere la bellezza di Nosy Be e delle isole circostanti, le parole non bastano. Quello che vorrei mettere in risalto è come a Nosy Be i turisti possono godere delle spiagge più belle del mondo. Con la sabbia bianca e all’ombra delle palme ( senza citare le spiagge meravigliose di Nosy Iranja,  Nosy Tanikely,  Nosy Komba,  Nosy Sakatia,  etc. ), ogni momento è buon per un bel bagno nell’acqua dalla teperatura estremamente gradevole. Poi il Mont Passot, che peremtte di ammirare il tramonto con una vista mozzafiato a 360° sull’isola, da Nord a Sud, da Est a Ouest. Le immersioni permettono di contemplare la bellezza della natura con una moltitudine di specie di pesci, di tatarughe marien, di squali balena, di delfini, di anemoni, di pesci pagliaccio e tanti altri. Non bisogna perdere l’occasione di assaporare la gastronomia malgascia, così come le ricchezze storico-culturali lasciata dai popoli che hanno abitato l’isola per secoli. Eppure la cosa che più mi sorprende è la calorosa ospitaità della popolazione, che accoglie sempre con dei grandi e bei sorrisi. Come ho già detto, le parole non bastano per descrivere questa perla dell’Oceano Indiano».

nosybe-news-1-2

Nosy Be è dunque una meraviglia che non chiede altro che di essere esplorata. Fa parte delle 10 più belle isole d’Africa secondo l’esperienza di migliaia di visitatori. Che si assesti alla prima o alla terza posizione della classifica, Nosy Be è una perla rara, la cui preziosità è confermata dal più importante sito di viaggi al mondo, Tripadvisor.

Notizie Correlate